Gli stadi di “apprendimento famigliare.”
Cosa imparerai:
- A sostituire le credenze limitanti in potenzianti,
- Ad accedere ad un nuovo stato mentale,
- A scoprire la tua identità,
- A dialogare nel rispetto di tutti,
- A smascherare facilmente parole e comportamenti ricorrenti e poco funzionali,
- A raggiungere il tuo equilibrio.
CAPITOLI
-
- Introduzione.
- I 4 stadi di apprendimento. (L’accesso ad un nuovo stato mentale per il successo, per “far succedere ciò che desideriamo”, passa attraverso la consapevolezza dell’incompetenza. “So di non saper fare.”)
- La famiglia come base dell’identità. (Il viaggio verso la scoperta dell’identità prevede 4 soste presso le sensazioni di base: rabbia, paura, dolore e piacere.)
- La perfezione è nell’imperfezione. (Il dialogo è l’incontro tra due o più intelligenze e l’intelligenza implica il rispetto per sé e per gli altri.)
- La grammatica dei legami. (Imparare l’arte del dialogo implica la capacità di distinguere “cosa” dici, “come” lo dici, gli effetti che il “cosa e il come” hanno sui tuoi interlocutori: sintassi, semantica e pragmatica della tua comunicazione familiare.)
- L’equilibrio interiore. (Secondo la legge della polarità l’equilibrio interiore si può raggiungere solo imparando ad oscillare tra opposti comportamenti: dall’esterno all’interno si avvia il processo di “consapevolezza operativa.”
- Esercitazione.
Course Features
- Lectures 7
- Quizzes 0
- Skill level All levels
- Language Italiano
- Students 0
- Assessments Yes
-
2 - Gli stadi di “apprendimento familiare.”