Come comunicare in famiglia per in-segnare: lasciare un segno d’amore!
L’Amore è la somma dell’accettazione e del rispetto.
👉È il “come” si dicono le cose che fa la differenza, non il “cosa”.
Per il cosa sono bravi più o meno tutti, ma il “come” fa vibrare le corde dell’anima e ti fa entrare in risonanza con Chi sei.
👉Cosa voglio dire con questo? Se ami veramente qualcuno, se “vuoi il bene” di qualcuno evita di AFFERMARE, sia in positivo sia in negativo.
Piuttosto EVOCA e AGISCI.
🔴Non dire : DEVI FARE QUESTO O PENSARE QUEST’ALTRO, DAI CHE CE LA FAI, VOLERE È POTERE e Bla bla bla. Tutte espressioni che fanno venire l’orticaria❗
👉Mostra in silenzio, COME SI FA.
QUESTO LO PUOI FARE SOLO SE TU STESSO HAI RAGGIUNTO QUEL RISULTATO O HAI VISSUTO L’ ESPERIENZA che, ricorda, per quanto simile, non sarà mai uguale perché le variabili in gioco sono sempre diverse.
👉Rispetto è la parola alla base di ogni relazione: guardare, fermarsi e illuminare un po’ il cammino dell’altro.
Dal Come si capisce Chi Sei❤️
Non diventare mai la brutta copia di qualcun altro e non trasformarti mai in come ti vorrebbero gli altri. 💫💫Rispettati,comprendendo chi Sei,a partire dalla tua famiglia.
❤️Fa parte della mia Vocazione trasmettere questo messaggio ai più giovani, ai ragazzi o ai cosiddetti “adultescenti”, tutti coloro che sono diventati adulti, hanno a loro volta formato una famiglia, ma dentro sono rimasti fermi ai primi 12 anni di vita.
Automaticamente finiscono per caricarsi sulle spalle fardelli che appartengono ai loro genitori, un “senso” di inadeguatezza, di “fragilità o finta sicurezza” che proviene dalle generazioni precedenti e che loro hanno assorbito.
Non puoi dire ad un figlio “non gridare” se tu sei il primo a comunicare gridando,
non puoi dire “Non devi avere paura”, imponendo uno stato d’animo/emozione che proprio perché è tale può nascere spontaneamente dall’interno,
non puoi dire “Non stare male per questa sciocchezza”, sminuendo qualcosa che è importante per l’altro.
Piuttosto fermati e riconosci che, facendoti da specchio, tuo figlio in quel momento ti sta facendo rivivere gli irrisolti con i tuoi genitori, energeticamente presenti in te!
Riparti da lì con i tuoi figli: guardati dentro con rispetto e amore per te stesso, contattando quell’adolescente ancora arrabbiato, impaurito o addolorato.
Ora puoi farlo; ora puoi rinascere, generare te stesso e spezzare le catene familiari dell’inconsapevolezza e del dolore.
❤️La relazione è un’atmosfera e proprio come avviene in casa, in cui più volte al giorno apri le finestre per far cambiare l’aria, così è un bene che avvenga nelle menti dei genitori che, molto umilmente, devono imparare ad educare educandosi, senza puntare il dito all’esterno.
Questo è il compito precipuo del genitore in evoluzione.
👉Fammi sapere nei commenti cosa ne pensi😉
Nel mio Videocorso Armonia famigliare: come crearla scoprendo Chi sei, troverai tutte le chiavi di accesso, verbali, non verbali e paraverbali per nutrire il cuore dei tuoi figli e lasciar un segno indelebile d’amore!
Ti lascio il link
https://www.armoniafamigliare.com/lp-courses/